Eventi e News

I tesori della Villa Romana di Casignana

Il patrimonio culturale della Locride è molto vasto. Fra le zone archeologiche più belle c’è la Villa Romana di Casignana a cui LaC ha dedicato una puntata della trasmissione “La Terra del sole”. È con queste bellezze che la Locride si candida a diventare Capitale italiana della Cultura 2025.
Parte la campagna a sostegno della candidatura della Locride a Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2025, con il claim: “Locride, tutta un’altra storia”.
“Il Cammino del Pane – Itinerario europeo e mediterraneo turistico-culturale” prenderà vita, giovedì 9 luglio alle ore 11,00 nella sede del Gal Terre Locridee di viale Trieste a Locri (Rc).
Concorso di idee per la realizzazione del logo Locride Capitale della Cultura Italiana 2025, ai fini della comunicazione e promozione del percorso che condurrà alla presentazione della candidatura, PSR Calabria 2014-2020 – Misura 19.4.
Il patrimonio culturale come motore di sviluppo, coesione e innovazione sociale. Con questi presupposti la Locride si candida a diventare capitale della cultura italiana per il 2025.
TORNA SU